CAMPAGNA

Per un futuro più sicuro ed efficiente

La casa SI cura

PROSIEL promuove una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sulla messa a norma degli impianti elettrici nel settore residenziale. Grazie a “La Casa Sicura” ciascun consumatore potrà richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e avrà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare. Il tutto usufruendo anche delle detrazioni fiscali previste per
il 2022.

L’iniziativa si propone di diffondere la cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica nelle case degli italiani, informandoli delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Un impianto elettrico più evoluto, garantendo più sicurezza, più efficienza, più risparmio e meno costi di gestione, assicura infatti una migliore qualità della vita e un maggior comfort alla propria abitazione.

La Casa SI Cura Tour 2022

La campagna ha diffusione nazionale e per poter arrivare in maniera capillare a tutta la popolazione si è attivata una collaborazione con Adiconsum, un’associazione in difesa di consumatori e ambiente senza scopo di lucro tra le più importanti e rappresentative in Italia.

 

–> SCARICA L’OPUSCOLO INFORMATIVO PER I CITTADINI

Grazie alla loro presenza sul territorio la promozione sarà fatta all’interno di alcune delle più famose piazze italiane. L’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di persone, di informarli e sensibilizzarli nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

Date:

  • 11 Giugno – Torino, Piemonte- via Giuseppe Luigi Lagrange
  • 1 settembre – Pistoia, Toscana – Piazza del Duomo
  • 3 settembre – Bologna, Emilia Romagna – Piazza Galvani
  • 17 settembre – Verona, Veneto – c/o Centro Commerciale Le Corti Venete – San Martino Buon Albergo (VR)
  • 8 ottobre – Ancona, Marche – Corso Garibaldi
  • 22 ottobre – Sondrio, Lombardia – c/o Centro Commerciale Fuentes-  Piantedo (SO)
  • 29 ottobre – Catania, Sicilia – Via Etnea (Piazza Stesicoro)
  • 19 novembre – Salerno, Campania – Piazza XXIV Maggio (ex piazza Malta)
  • 3 dicembre – Bari, Puglia – Via Melo da Bari 109 – angolo Via Principe Amedeo
  • 17 dicembreFrosinone, Lazio- c/o Centro Commerciale Panorama- Alatri- Loc.Fontana San Pietro

 

 

 

 

Ecco alcune immagini del nostro tour:

Chi è Prosiel

Prosiel è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica, in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica. Missione negli anni condivisa con un numero crescente di nuovi soci che hanno aderito a Prosiel sposandone la filosofia.

Dalla sua nascita Prosiel è rimasta fedele alla sua vocazione originaria: informare i cittadini sull’utilizzo consapevole dell’energia elettrica e diffondere la cultura della prevenzione per garantire la massima sicurezza alla propria abitazione.

Inoltre consigliare al meglio l’utente nella manutenzione dell’impianto elettrico e trasmettere i benefici dell’uso efficiente delle più recenti tecnologie per l’automazione dell’edificio per migliorare la qualità della vita.

Un impianto moderno è infatti la base per evitare rischi, accrescere il valore economico dell’abitazione e ridurre i costi energetici.

Guarda la puntata del programma radiofonico Storytime con la partecipazione del Vice-Presidente Roberto Martino