
CAMPAGNA
Per un futuro più sicuro ed efficiente
La casa SI cura
PROSIEL promuove una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sulla messa a norma degli impianti elettrici nel settore residenziale. Grazie a “La Casa Sicura” ciascun consumatore potrà richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e avrà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare.
L’iniziativa si propone di diffondere la cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica nelle case degli italiani, informandoli delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Un impianto elettrico più evoluto, garantendo più sicurezza, più efficienza, più risparmio e meno costi di gestione, assicura infatti una migliore qualità della vita e un maggior comfort alla propria abitazione.

La Casa SI Cura Tour 2023

La campagna ha diffusione nazionale e per poter arrivare in maniera capillare a tutta la popolazione si è attivata una collaborazione con Adiconsum, un’associazione in difesa di consumatori e ambiente senza scopo di lucro tra le più importanti e rappresentative in Italia.
Nel 2022 le città che hanno ospitato il tour sono state: Torino, Pistoia, Bologna, Verona, Ancona, Sondrio, Salerno, Catania, Bari e Frosinone.
Grazie alla loro presenza sul territorio la promozione sarà fatta all’interno di alcune delle più famose piazze italiane. L’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di persone, di informarli e sensibilizzarli nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

Date 2023:
prima tappa: TARANTO, PUGLIA
- il 28.04 alle 9 Convegno dal titolo “La Casa Si Cura: Tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura che fa risparmiare e rispetta il pianeta“, che si terrà presso la Biblioteca Comunale – Piazzale Bestat
- il 29.04 dalle 10 alle 18 stand presso il centro commerciale “PORTE DELLO JONIO” – Via per San Giorgio Jonico
seconda tappa: CAGLIARI, SARDEGNA
- il 24 maggio alle 16 convegno presso il Salone Sechi della CISL di Cagliari –> scarica la locandina
- il 25 maggio dalle 10 alle 18 stand in Piazza dei Centomila nell’ ambito di Campagna amica, manifestazione organizzata dalla Coldiretti
terza tappa: MATERA, BASILICATA
- 22 giugno alle 16 convegno aperto al pubblico presso la Sala Ratzinger c/o Chiesa di Sant’Agnese
- –> scarica la locandina
- 23 giugno dalle 10 alle 18 stand in Piazza San Francesco
quarta tappa: PADOVA, VENETO
- 14 settembre alle 16 convegno aperto al pubblico presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni
- 15 settembre dalle 10 alle 18 stand in piazza Garibaldi con Adiconsum
quinta tappa: MONZA, LOMBARDIA
- 27 settembre alle 9.30 convegno aperto al pubblico presso LibertHub – Sala Crespi Viale Libertà ,144
–> scarica il programma del convegno
- 28 settembre dalle 10 alle 18 stand in piazza con Adiconsum presso Arengario di Monza- Piazza Roma
sesta tappa: PISA, TOSCANA
- 6 ottobre convegno aperto al pubblico
- 7 ottobre stand in piazza con Adiconsum
_____________
prossime tappe…
- Ottobre 2023 – Macerata
- Ottobre 2023 – La Spezia
- Ottobre 2023 – Cesena
- Novembre 2023 – Udine
LEGENDA: in giallo tappe 2023/in grigio tappe 2022
Ecco alcune immagini del nostro tour:






































Chi è Prosiel
Prosiel è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica, in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica. Missione negli anni condivisa con un numero crescente di nuovi soci che hanno aderito a Prosiel sposandone la filosofia.
Dalla sua nascita Prosiel è rimasta fedele alla sua vocazione originaria: informare i cittadini sull’utilizzo consapevole dell’energia elettrica e diffondere la cultura della prevenzione per garantire la massima sicurezza alla propria abitazione.
Inoltre consigliare al meglio l’utente nella manutenzione dell’impianto elettrico e trasmettere i benefici dell’uso efficiente delle più recenti tecnologie per l’automazione dell’edificio per migliorare la qualità della vita.
Un impianto moderno è infatti la base per evitare rischi, accrescere il valore economico dell’abitazione e ridurre i costi energetici.
